I servizi Continental per le flotte: a colloquio con Alessandro Cerutti, presidente FSC

di Gianni Antoniella

Nel mondo dei pneumatici di ricambio Continental non si limita a sviluppare business come partner fondamentale dei principali attori di distribuzione e rivendita, ma interviene direttamente su specifici segmenti di clientela finale. È il caso della gestione delle flotte, nelle loro diverse forme. Da anni Continental Italia, per il segmento flotte in noleggio a lungo termine, ha dato mandato alla controllata Franchising Service Company Spa di gestire i rapporti con la clientela, e di servire le flotte di auto con il vasto e capillare network di assistenza che FSC offre sul territorio.

Alessandro Cerutti (nella foto), Direttore Commerciale PLT Replacement di Continental Italia e Presidente di Franchising Service Company, entra nello specifico. “FSC SpA ha il compito di interfacciare il mondo della rivendita con quello del noleggio a lungo termine, offrendo alle flotte un facile e tempestivo accesso al servizio, standard di qualità elevati, affidabilità dei processi di authority e fatturazione. Riteniamo che il team di persone in FSC, a disposizione di clienti ogni giorno, ci consenta di offrire un servizio personalizzato tagliato sulle esigenze del momento e del target cliente. Da qualche tempo Continental ha iniziato a rivolgere la propria offerta di prodotto-servizio anche alle cosiddette flotte corporate, ovvero quelle flotte riconducibili ad aziende che per dimensione o scelta operativa hanno deciso di non optare per il noleggio a lungo termine”.