Hyundai svela i dettagli della nuova i30

In attesa di vederla in anteprima al Salone di Ginevra, Hyundai ha rilasciato alcuni dettagli sulla nuovissima i30.

Hyundai ha rilasciato maggiori dettagli sulla Nuova i30, in vista dell’anteprima mondiale in programma al prossimo Salone di Ginevra. Il modello presenta un nuovo design e avanzati sistemi di connettività e sicurezza, con l’aggiunta di powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V per un’efficienza di marcia ancora maggiore.

Come era stato suggerito dalle recenti immagini teaser, le modifiche apportate al design dal restyling che coinvolge l’intera gamma della Hyundai i30 (hatchback, fastback e wagon) sono limitate e studiate accuratamente per rendere la veste estetica della vettura più appetibile e moderna senza però stravolgerla. “Il design della Nuova Hyundai i30 – spiegano dalla Casa coreana – è allo stesso tempo energico ed elegante, donando al modello un grande fascino emotivo”. La vista frontale in cui si inserisce la griglia con un motivo grafico 3D mette in risalto un look a sviluppo orizzontale che ne sottolinea l’aspetto dinamico e rafforza la presenza su strada del modello. Nella parte posteriore, la nuova i30 5 porte si aggiorna con un nuovo design del paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Nuova Hyundai i30 è disponibile con tre nuovi colori per la carrozzeria: Dark Night, Silky Bronze e Sunset Red che si aggiungono ai sei già disponibili: Polar White, Phantom Black, Engine Red, Stellar Blue, Platinum Silver e Olivine Grey. L’auto è dotata di una connettività all’avanguardia, con un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici che garantiscono un’esperienza di guida più moderna e personalizzata. Nuova i30 offre inoltre la ricarica wireless dello smartphone e la piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Per la prima volta, inoltre, Hyundai i30 è equipaggiata con la tecnologia Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l’apposita app per smartphone.

A livello di motorizzazioni, esordisce l’inedito 1.5 a benzina, nelle versioni aspirata Dual Port da 110 CV o turbo T-GDI da 160 CV. Debutta anche il sistema ibrido leggero, basato su una rete elettrica supplementare a 48 volt: è disponibile per il 1.0 T-GDI, il 1.5 T-GDI e il diesel 1.6 da 136 CV (non per il 1.6 da 115 CV).

Infine, capitolo sicurezza: sulla nuova Hyundai i30 sono state introdotte delle nuove tecnologie dedicate alla sicurezza e all’assistenza di guida. Tra i nuovi sistemi troviamo il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento automatico della corsia, il Front Collision con riconoscimento pedoni, il dispositivo che riconosce i segnali di stanchezza del conducente e l’High Beam Assist per la gestione intelligente degli abbaglianti.