Hyundai, la Ioniq Electric conquista le 5 stelle Green NCAP

Hyundai Ioniq Electric ha conseguito un importante riconoscimento conquistando il massimo punteggio di Cinque Stelle Green NCAP (la prima classifica europea stilata specificatamente per misurare emissioni ed efficienza energetica nelle condizioni di guida reali).

La vettura coreana ha sbaragliato la concorrenza di altre vetture partecipanti e tra i dodici veicoli esaminati ha ottenuto la massima valutazione disponibile, con un punteggio di 10/10 grazie all’assenza di emissioni inquinanti e di 8,5/10 in termini di efficienza energetica.

Questo il verdetto finale di Green NCAP: “Hyundai Ioniq Electric è una familiare completamente elettrica che utilizza un motore elettrico da 88 kW come propulsore. Le emissioni inquinanti sono ovviamente nulle, non utilizzando carburante durante i test. Questo consente a Ioniq Electric di ottenere il punteggio di 10/10 nel Clean Air Index. Allo stesso modo, anche le emissioni di anidride carbonica sono pari a zero e l’efficienza energetica è molto elevata, con consumi che non superano i 20kWh/100km – nonostante la prova in autostrada a pieno carico richieda più energia rispetto agli altri test. Hyundai Ioniq Electric ha dimostrato che la propulsione a energia elettrica è il mezzo di trasporto più ecologico attualmente disponibile”.