Oltre 100 mila Hyundai KONA Electric vendute in Europa

Una popolarità che riflette i trend del momento: una KONA su 4 vendute è a zero emissioni. Dal lancio nel 2018 a oggi ne sono state acquistate oltre 142 mila nel mondo

Cresce la popolarità di Hyundai KONA Electric in Europa. Dal suo lancio nel 2018, soCresce la popolarità di Hyundai KONA Electric in Europa. Dal suo lancio nel 2018, sono state vendute ad oggi più di 142 mila KONA Electric nel mondo, di cui oltre 100 mila in Europa. Una popolarità che riflette i trend del momento: una KONA su quattro vendute in Europa è a emissioni zero.

KONA Electric è proposta con due differenti motorizzazioni elettriche: una versione long-range con batteria da 64 kWh e un’autonomia di 484 km o una versione standard con una batteria da 39,2 kWh e un’autonomia di 305 km.

AUTONOMIA RECORD

KONA Electric ha raggiunto fino a 790 km nel ciclo urbano con una sola carica e ha stabilito il record di autonomia percorrendo fino a 1.026 km sul circuito tedesco di Lausitzring. Nel 2020 è stato il secondo modello Hyundai a ricevere una valutazione Green NCAP a cinque stelle. Inoltre, all’inizio di quest’anno, Autocar ha classificato KONA Electric tra le migliori auto elettriche per famiglie.

“SORPRENDENTE POPOLARITÀ

“La sorprendente popolarità che KONA Electric si è guadagnata in Europa dal lancio ha superato tutte le aspettative“, dice Andreas-Christoph Hofmann, vice president marketing & product di Hyundai Motor Europe – Centomila vendute in Europa è un traguardo enorme. Siamo più vicini al nostro obiettivo di vendere un milione di BEV a livello globale entro il 2025.”