Hyundai Elantra, in autunno la sesta generazione

Hyundai alza il velo sulla sesta generazione della Elantra. L’ultima versione della berlina coreana si distingue innanzitutto per un nuovo cofano ed i parafanghi con nuovi fanali che si insinuano in una grata completamente ridisegnata.    

 

 

In vendita sul mercato a partire da questo autunno, Hyundai Elantra 2019 sarà disponibile in sei livelli di allestimento: SE, SEL, Value Edition, Limited, Eco e Sport. Tre le opzioni di motore tra cui scegliere a seconda del livello di allestimento: un 2 litri quattro cilindri con 147 CV, un turbo quattro da 1,4 litri con 128 CV e un turbo da 1,6 litri con una potenza di 201 CV. Tutti i motori sono accoppiati a una trasmissione automatica a sette velocità e una trasmissione manuale di sei velocità è offerta nel rivestimento sportivo.

Tra le più importanti novità a bordo della nuova Elantra, sia dal punto di vista tecnico che della sicurezza, vi è poi la disponibilità del pacchetto di Adas SmartSense che include numerosi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi sono da citare il Forward Collision-Avoidance Assist con Pedestrian Detection, il Lane Keep Assist, il Driver Attention Assist, il Safe Exit Assist, il Blind-Spot Collision Warning con Rear Cross-Traffic Alert e il Lane Change Assist.