Hyundai, a Ginevra debutta la i30 Wagon

Hyundai svelerà in anteprima assoluta al Salone di Ginevra (9-19 marzo) la nuova i30 Wagon. L’auto, che ripropone lo stesso design della nuova i30 con i proiettori full-led e le luci diurne verticali a led, si caratterizza per l’elevata capacità di carico (oltre 600 litri di capienza in configurazione standard).
Numerosi sono i sistemi di sicurezza attiva a bordo della nuova i30 Wagon, come la frenata d’emergenza automatica (AEB), l’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA), l’avviso di possibili collisioni frontali (FCWS) e la gestione automatica degli abbaglianti (HBA). Inoltre, a seconda dell’allestimento, è possibile aggiungere l’Advanced Smart Cruise Control (ASCC) con il rilevatore dell’angolo cieco (BSD), abbinato al Lane Change Assist (RCTA).
Le motorizzazioni disponibili sono 5 e comprendono due alimentazioni diesel e tre benzina. Fiori all’occhiello sono il nuovo 1.4 biturbo da 140cv, il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 cv e infine il 1,6 turbodiesel con potenza da 110 cv o 136 cv.