Horizon Automotive lancia la sua nuova piattaforma web

Sulla nuova piattaforma, dove green e mobilità del futuro sono al centro della navigazione, è presente la mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento di ciascun cliente.

Dopo aver annunciato le partnership con IrenGO, sul fronte della mobilità elettrificata e ricaricabile, e con Cepar, in relazione ai progetti di digital marketing e lead generation, Horizon lancia la sua nuova piattaforma web.

Con questa nuova piattaforma Horizon si attesta come la prima azienda in Italia a dare la possibilità al cliente di scegliere, in maniera geolocalizzata, tutti i suoi servizi personalizzati di mobilità e vederne immediatamente l’impatto sul canone di noleggio. La nuova piattaforma si integra con la presenza di un team di consulenti dedicato per garantire sempre un alto grado di assistenza su misura.

NOLEGGIO SU MISURA

Grazie alla nuova piattaforma, Horizon permette di definire, in pochi click e con estrema semplicità, quanto budget destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato di quel modello, considerando anche offerte a stock, potendo inoltre ricevere immediatamente un promemoria relativo all’offerta scelta.

È possibile quindi configurare l’auto in maniera autonoma attraverso il superconfiguratore o “lasciarsi guidare” dall’algoritmo sviluppato per ottenere le migliori proposte in linea con le aspettative e le esigenze del cliente. “Se si vuole la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo a noleggio – spiegano da Horizon – e questa non è presente tra le offerte e i pacchetti a disposizione, attraverso il configuratore Horizon e inviando una richiesta di preventivo, un consulente contatterà il cliente per definire al meglio la scelta. Se invece non si è ancora individuato il veicolo e/o la soluzione di noleggio ad hoc, Horizon ha sviluppato un algoritmo interattivo in grado di guidare il cliente verso il pacchetto di noleggio che meglio risponde al suo utilizzo dell’auto per raggiungere il massimo grado di soddisfazione”.

OPZIONI DI NOLEGGIO SEMPRE A PORTATA DI CLICK

Horizon non solo è in grado di proporre al cliente la migliore offerta (grazie ad un benchmark su 7 diversi noleggiatori), ma attraverso ulteriori servizi rende ancora più esclusiva la customer experience: scegliendo gli optional in fase di preventivo; selezionando servizi personalizzabili a seconda dell’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna del veicolo a casa); inviando un promemoria delle scelte effettuate.

Horizon garantisce anche una mobilità elettrica a impatto zero per preservare l’ambiente accompagnando il cliente in un’ampia scelta di vetture green a noleggio. Sulla nuova piattaforma è inoltre presente la mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento di ciascun cliente, in modo da trovare sempre le stazioni di ricarica più vicine.

MY GARAGE: UN E-GARAGE A PROPRIA DISPOSIZIONE

Sempre sulla nuova piattaforma sarà possibile poi aprire il proprio garage virtuale Horizon, con tutti i veicoli desiderati a confronto. Si potranno conservare preventivi, contratti, e soprattutto comparare offerte e configurazioni dei veicoli selezionati.

L’e-garage di Horizon sarà il “My Garage” del cliente dove gestire tutti i veicoli e i contratti, nonché alimentare la sua personale lista dei desideri e avere sempre a portata di click i prodotti che lo hanno maggiormente colpito.

Leggi anche: Horizon porta il noleggio ai privati e alle Partite Iva