Honda Motor Europe Italia vince l’Oscar della Sostenibilità 2019

La filiale italiana della Casa giapponese premiata per il suo impegno green nell’ambito della settima edizione dei premi “Vivere a Spreco Zero”.

Prestigioso riconoscimento per Honda Motor Europe Italia. La filiale italiana della Honda si è aggiudicata infatti l’Oscar della Sostenibilità 2019.

La cerimonia di consegna del premio si è tenuta ieri a Roma, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, nell’ambito dei premi “Vivere a Spreco Zero”, giunti alla settima edizione e promossi dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market, dal Ministero dell’Ambiente e dall’Università di Bologna.

Honda Motor Europe Italia ha vinto questo speciale premio grazie agli straordinari e innovativi piani di sviluppo portati avanti dalla Casa giapponese per realizzare la piena elettrificazione dei suoi principali modelli in Europa entro il 2022. A suscitare il vivo interesse della giuria è stata, in particolare, la Honda e, la nuovissima auto 100% elettrica sviluppata dalla Casa di Tokyo per il mercato europeo.

La versione di serie di Honda e è stata presentata in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Francoforte e ha riscosso un grandissimo apprezzamento per le sue linee originali, il design avveniristico, l’infotainment all’avanguardia e le zero emissioni garantite dal motore elettrico a trazione posteriore. La nuova city car elettrica verrà introdotta sul mercato italiano nella prossima primavera, e guiderà il processo di elettrificazione di Honda in Europa.

La nuova Honda e