GREEN’UP di Bticino, nuove wallbox e stazioni di ricarica

Le nuove stazioni integrano la possibilità di controllare e gestire a distanza la ricarica elettrica del proprio veicolo attraverso smartphone, tablet o pc

BTicino presenta le nuove stazioni di ricarica Green’Up, che integrano funzioni innovative come la possibilità di controllare e gestire a distanza la ricarica elettrica del proprio veicolo attraverso lo smartphone, il tablet o il pc, utilizzando l’applicazione dedicata EV CHARGE.

TEMPI RAPIDI

Le colonnine Green’Up Premium rappresentano una nuova soluzione per la ricarica di auto elettriche e sono state pensate per essere installate a pavimento o a parete in ambienti all’aperto. Sono totalmente comunicanti, attraverso l’applicazione EV CHARGE di BTicino, comunicano via Bluetooth o su rete IP. Green’Up Premium è adatta a qualunque modello di veicolo elettrico e garantisce tempi di ricarica ridotti (da 1h fino a 30 min in trifase).

TUTTO TRAMITE APP

Grazie all’app è possibile controllare e analizzare il consumo di energia elettrica, gestire la ricarica dell’auto direttamente da smartphone, tablet o pc, oltre che programmare l’orario in cui avviare la ricarica del veicolo, abbassare la potenza (A o kW) erogabile dal dispositivo, verificare costantemente lo stato dell’impianto elettrico e risolverne in modo rapido i problemi.

“Con il nuovo sistema di ricarica dei veicoli elettrici Green’Up, abbiamo voluto unire la sicurezza, la resistenza e la semplicità di utilizzo all’elemento smart, nostro tratto distintivo – ha dichiarato Paolo Gaboli Direttore Marketing Bticino – Controllare il consumo di energia e gestire la ricarica dell’auto elettrica, anche da remoto, direttamente da smartphone, tablet o pc, è il vero valore aggiunto che offriamo”.