Global Safe Insurance Broker con Targa Telematics

I dealer convenzionati della società di brokeraggio assicurativo potranno inserire il servizio della tech-company nella loro offerta assicurativa

Global Safe Insurance Broker, società di brokeraggio assicurativo del Gruppo AON, ha stretto una partnership con Targa Telematics, tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali, per offrire ai propri dealer auto convenzionati la possibilità di avere a catalogo un servizio di recupero veicoli rubati. I dealer convenzionati con Global Safe Insurance Broker possono infatti offrire ai propri clienti la possibilità abbinare alla polizza auto CVT (Corpi Veicoli Terrestri) il servizio SVR (Stolen Vehicles Recovery) di Targa Telematics, con il vantaggio di abbattere la franchigia su Furto e Incendio, garantendo il valore a nuovo sino a 4 anni dall’acquisto. Frutto di vent’anni di esperienza nel settore telematico, il servizio SVR di Targa Telematics offre un’alta percentuale di recupero, anche grazie al continuo perfezionamento e aggiornamento degli algoritmi proprietari di Artificial Intelligence e Machine Learning alla base della piattaforma. A questo si aggiunge la disponibilità di una rete di Centrali Operative dedicate, attive 24/7, in grado di analizzare rapidamente le informazioni sul veicolo e coordinare le Forze dell’Ordine su tutto il territorio europeo per il ritrovamento e recupero del mezzo.

Targa Telematics nel settore assicurativo

Con questa partnership, si rafforza la presenza di Targa Telematics nel settore assicurativo, da anni supportato attraverso servizi di analisi dei dati per una valutazione precisa dei rischi, volta a mantenere il valore degli asset e contenere i costi. In Global Safe Insurance Broker abbiamo trovato un partner che ha saputo da subito apprezzare uno dei servizi di cui andiamo più fieri e che oggi ha raggiunto un livello di affidabilità tra i più alti del mercato” ha commentato Alberto Falcione (nella foto), Vice President Sales di Targa Telematics. “Con più di 10 anni di esperienza nel recupero veicoli rubati e migliaia di casi analizzati ogni anno, la nostra piattaforma è in grado di mappare e identificare le aree di maggiore rischio e precisi pattern di furti, elementi che possono aiutare a prevenire la possibilità di furto”.