
Giovanni Tortorici (purchasing manager di Barilla, foto a lato) è stato riconfermato per il prossimo triennio presidente di A.I.A.G.A., l’Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali. L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del Consiglio Direttivo dell’associazione del 7 giugno. Il Consiglio ha altresì attribuito la nuova carica di Vicepresidente a Marco Onorati (Facility, cars and travel manager di Ericsson Telecomunicazioni), confermando Ermanno Molinari nel ruolo di Segretario Generale e Tesoriere.
Il nuovo Consiglio Direttivo, che ha proceduto alle nomine di cui si è detto, era stato eletto all’assemblea tenutasi il 18 maggio scorso all’Autodromo Nazionale di Monza in coincidenza di Company Car Drive. Oltre al Presidente Giovanni Tortorici ed al Vicepresidente Marco Onorati, il nuovo Consiglio è composto dai consiglieri riconfermati Davide Balestra, Responsabile dei servizi aziendali di Fincantieri, Laura Echino di GeVal, Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica e Centro Studi Promotor, Robert Satiri, Responsabile dei servizi generali di Colacem, a cui si aggiungono i nuovi consiglieri Michele Amici, Responsabile General Services & Real Estate di Engie Servizi, Gian Piero Barra, Italy Services Officer di Ferrero, Fabio Castellotti, Fleet Manager di Nokia, Antonella Donati, General Services Associate Consultant di Ely Lilli Italia, Luigi Fanizzo, Facility Controller & Fleet Manager di Epson.
Costituita nel 2011, A.I.A.G.A. ha l’obiettivo di promuovere la professione di fleet manager e di sviluppare studi, ricerche ed attività formative sia in ambito di gestione degli acquisti per il parco auto che in tema di mobilità aziendale. A.I.A.G.A. ha conferito il suo patrocinio a eventi di formazione per i fleet manager, come Fleet Manager Academy e Company Car Drive.