Geotab supera quota 3 milioni di attivazioni

Risultato raggiunto grazie alla crescente domanda di data intelligence nel settore dei trasporti: “Dati e insight offrono un prezioso valore”

Geotab – leader globale in ambito IoT e veicoli connessi, ha superato i 3 milioni di attivazioni in tutto il mondo, frutto di un consolidato trend di crescita della domanda di data intelligence.

L’IMPATTO DEI DATI

“Il superamento dei 3 milioni di veicoli connessi – spiegano da Geotab, che ha recentemente festeggiato il suo 22° anniversario – È indicativo dell’impatto significativo dei dati di alta qualità forniti ad aziende e organizzazioni di tutto il mondo, che consentono loro di ottimizzare le operazioni, sviluppare contesti sicuri e intelligenti e di raggiungere obiettivi di sostenibilità“.

UN GRANDE TEAM INTERNAZIONALE

Geotab dispone di uno dei più grandi team di data science del settore e, con dispositivi installati in 163 Paesi, l’azienda elabora circa 55 miliardi di data point al giorno ed è in grado di offrire un supporto avanzato per oltre 9 mila modelli di veicoli a motore a combustione interna e per più di 250 modelli di veicoli elettrici. Geotab offre anche una piattaforma telematica OEM integrata con una serie di partner leader del settore, e sta rapidamente ampliando la propria offerta.

“OBIETTIVI AMPIAMENTE SUPERATI”

“A gennaio 2020 abbiamo annunciato che Geotab aveva raggiunto l’obiettivo di diventare la prima azienda di telematica a raggiungere i 2 milioni di veicoli connessi su un’unica piattaforma aperta”, ha dichiarato Neil Cawse, CEO di Geotab. “Due anni dopo, nonostante le sfide inaspettate di una pandemia globale, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo, aggiungendo un ulteriore milione di attivazioni. Questa crescita eccezionale è il risultato del lavoro e del valore dei nostri dipendenti e dei nostri partner, di una mentalità sempre innovativa e di un costante focus sui nostri clienti per supportarli nel risolvere le loro sfide in termini di mobilità, in continua evoluzione nel corso degli anni”.