Geotab offre soluzioni di data intelligence per oltre 300 EV

L’azienda inaugura l’Automotive Innovation and Research Hub di High Wycombe, in Inghilterra, per supportare un futuro più pulito e sostenibile per i trasporti

Geotab spinge sulla data intelligence. La società tra i leader nelle soluzioni per il trasporto connesso offre dati “near real time” in merito a carica della batteria, livello di autonomia, consumo di energia e di carburante, oltre allo storico delle ricariche, per oltre 300 diversi marchi e modelli di veicoli elettrici.

Il nuovo Hub di ricerca

Geotab ha annunciato questo traguardo in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo Automotive Innovation and Research Hub di High Wycombe, in Inghilterra. Questa struttura, in attività dal 2020, è dedicata al progresso della data intelligence necessaria per supportare l’elettrificazione del settore dei trasporti su ampia scala. L’Hub ospita professionisti che lavorano su tecnologie innovative in grado di supportare qualsiasi tipo di veicolo connesso.

“Siamo consapevoli di come la qualità e la quantità dei dati acquisiti dai veicoli siano fondamentali per il successo delle analisi che supportano le operation e la sostenibilità della flotta. Per questo motivo l’accesso a informazioni complete sui dati è fondamentale – spiega Neil Cawse, CEO di Geotab – Il nostro supporto per i veicoli elettrici a livello globale è un importante elemento di differenziazione e siamo quindi orgogliosi di essere leader in questo ambito”.

L’importanza dei dati

Nonostante la rapida crescita del settore dei veicoli elettrici, la mancanza di standard ufficiali sulle informazioni veicolari comporta notevoli sfide in termini di dati per i fleet manager. Geotab offre insight completi che forniscono ai fleet manager le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli riguardo gli obiettivi di elettrificazione e sostenibilità delle flotte, tra cui l’autonomia, l’efficienza e lo stato di carica dei veicoli. Senza l’accesso a questi dati, le flotte possono incorrere in diversi tipi di problemi, come inefficienza, guasti imprevisti, riduzione della produttività e una generale esperienza insoddisfacente con i veicoli elettrici.