Geotab nomina Christoph Ludewig nuovo Vice President OEM per l’Europa

Noto esperto nell’ambito dei veicoli connessi, Ludewig vanta una lunga esperienza nel settore che contribuirà a consolidare la leadership dell’azienda nel segmento OEM.

Geotab, società specializzata in ambito IoT, veicoli connessi ed elettrici, ha annunciato la nomina a Vice President OEM, Europe di Christoph Ludewig, pioniere nel settore della mobilità connessa ed ex CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services.

Nel suo nuovo incarico, Ludewig avrà un ruolo chiave per rafforzare l’impegno di Geotab nell’affermarsi come la piattaforma per veicoli connessi dei produttori automobilistici, lavorando per espandere e consolidare le relazioni dell’azienda con gli OEM in Europa. Ludewig, entrando a far parte del team di Geotab, collaborerà con il management dell’azienda per accelerarne la crescita, supportando lo sviluppo complessivo del business in Europa.

GEOTAB CONFERMA IL PROPRIO IMPEGNO CON GLI OEM

Christoph Ludewig, Vice President OEM, Europe di Geotab

Negli ultimi due anni, Geotab ha siglato numerosi accordi con gli OEM in tutto il mondo, tra cui Ford, GM e Mercedes-Benz, offrendo ai propri clienti la possibilità di accedere a una ricca gamma di dati telematici attraverso un’offerta integrata. L’impegno dell’azienda è volto a continuare la collaborazione con i partner attuali e futuri, supportando allo stesso tempo il costante sviluppo di soluzioni personalizzate.

“I veicoli connessi e la vasta gamma di dati raccolti rappresentano il futuro della mobilità e ho avuto modo di constatare in prima persona i vantaggi che la piattaforma aperta e l’offerta di telematica integrata di Geotab possono portare ai clienti”, ha affermato Christoph Ludewig, nuovo VP OEM di Geotab per l’Europa.

“Sono lieto di entrare a far parte dell’azienda e di mettere la mia esperienza a servizio della crescita della divisione OEM in Europa, contribuendo inoltre a rafforzare l’impegno di Geotab nei confronti di quei produttori di veicoli a livello globale che intendono garantire ai propri clienti l’accesso alle informazioni basate sui dati di cui hanno bisogno.”

Christoph Ludewig vanta una consolidata conoscenza del settore automotive, maturata in oltre 25 anni di esperienza nel Gruppo Daimler. Durante il suo mandato, ha contribuito ad avviare e sviluppare numerose filiali Mercedes-Benz e iniziative B2B, relative principalmente alla connettività per flotte di auto, mezzi pesanti e furgoni. In qualità di CEO di Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH, ha avuto la responsabilità dello sviluppo, delle operation e delle vendite di Dati e Connettività per il B2B dei veicoli Mercedes-Benz.

Leggi anche: Geotab presenta la sua soluzione keyless per il car sharing