Geotab e Vodafone Business insieme per la digitalizzazione nelle flotte

Grazie alla soluzione Vodafone Business Fleet Analytics, l’analisi dettagliata dei dati migliorerà la sicurezza e abiliterà nuovi modelli di business di mobilità condivisa.

Geotab, società specializzata nell’offerta di soluzioni nel settore del fleet management, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Vodafone Business (leader globale nell’Iot e veicoli connessi con oltre 89 milioni di dispositivi connessi in tutto il mondo).

Grazie a questa collaborazione, la connettività automotive di Vodafone si fonde alla piattaforma di fleet management sviluppata da Geotab per creare Vodafone Business Fleet Analytics.

“Il settore del fleet management – si legge in una nota congiunta delle due società – sta subendo una rapida trasformazione in seguito a una evoluzione di requisiti e a una maggiore sensibilità, da parte delle aziende, verso la sicurezza dei propri dipendenti. Con Vodafone Business Fleet Analytics, i clienti possono accedere ai dati del veicolo e ottenere dalla loro analisi informazioni utili per monitorare e migliorare la sicurezza e le performance dei loro conducenti”.

“In questo contesto di trasformazione della mobilità – prosegue la nota – Vodafone Business Fleet Analytics permette di aprire nuovi flussi di entrate per le attività di fleet management. Molti settori ne possono beneficiare e un impatto significativo lo possono avere le società di noleggio e il leasing auto, così come i mezzi pesanti e da costruzione. Avere una flotta collegata e monitorata, in cui i dati analizzati possono mostrare come, dove, quando e da chi è stato utilizzato un veicolo, è fondamentale per attivare un modello di business flessibile”.

Vodafone Business Fleet Analytics sarà disponibile in tutti i mercati europei in cui è presente Vodafone Automotive, a partire da Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.