FSC: servizi per le flotte, garantiti da Continental

di Gianni Antoniella

I servizi di supporto alla manutenzione delle flotte sono un punto essenziale nella gestione e FSC (Franchising Service Company), rete con più di mille punti vendita che fa parte dell’universo Continental e che raggruppa i marchi BestDrive, TAC, Pneus Expert e FSC Network, è uno dei protagonisti in Italia. 

 

Vent’anni di esperienza

 

Alessandro Cerutti, presidente di FSC (foto a lato) ci ha spiegato come lavora questa realtà che da vent’anni è presente nel nostro Paese: “Vogliamo soddisfare le esigenze, non sempre allineate, delle flotte e dei rivenditori. Trovare il giusto equilibrio fra queste due esigenze è il segreto. Le flotte ci chiedono facilità di accesso al prodotto, servizi, affidabilità, qualità, processi di controllo, fatturazione centralizzata e reporting. I rivenditori chiedono strumenti dedicati e affidabili per contattare i clienti, regole chiare e supporto nella gestione dei problemi di chi opera su veicoli non di proprietà di chi guida”.


Il sito come cardine dell’attività 

“Per essere sempre al passo facciamo pesanti investimenti in tecnologia. Il rifacimento del nostro sito internet è solo l’ultimo atto di un grande lavoro che ci ha occupato negli ultimi 24 mesi – spiega Cerutti –. Il nuovo web site è più flessibile, funzionale e soprattutto aperto. Il sito è il perno intorno a cui gira tutta l’attività. Entrando nell’area riservata i rivenditori hanno informazioni chiare e rapide sia operative che logistiche. Il mantra che ci ha guidati nella realizzazione del sito è stato: facilità d’uso


Qualità Continental 

“Crediamo, e ce lo confermano i clienti, di aver centrato l’obiettivo – conclude Cerutti – e certamente FSC ha alle spalle l’autorevolezza, la solidità e la tecnologia di Continental. Quindi è forte di un’offerta di servizi qualitativamente elevati e sempre affidabili, ma anche di prodotti di eccellenza. Proprio in queste settimane, per esempio, stiamo presentando il nuovo pneumatico PremiumContact6, un prodotto in cui Continental esprime il top della propria tecnologia per la mobilità sicura”.