Free2move arricchisce la sua offerta per i veicoli elettrificati

Free2move, il servizio di car sharing targato Gruppo PSA, arricchisce la sua offerta con due nuove soluzioni dedicate ai veicoli elettrificati: Charging Pass e Trip Planner.

Nel dettaglio, con Charging Pass (disponibile sull’app di Free2move) è possibile localizzare e utilizzare le stazioni di ricarica compatibili con il proprio veicolo “in sharing”. Oltre a una cartografia completa, viene effettuata una preselezione delle stazioni di ricarica in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica. Una volta selezionato la stazione di ricarica, l’applicazione può guidare l’utilizzatore fino all’indirizzo in cui si trova questa stazione, direttamente dallo schermo della vettura o dello smartphone.

Complementare al Charging Pass, il Trip Planner propone al conducente il tragitto migliore partendo dall’analisi dell’autonomia residua del veicolo e dal suo utilizzo (velocità, climatizzazione). L’utilizzatore può così preparare il proprio itinerario, lasciarsi guidare ed essere certo di passare per i punti di ricarica elettrica quando è necessario. “Il Trip Planner – spiegano da Free2move – rassicura il conducente perché gli permette di scegliere l’itinerario ottimale con i punti di ricarica pertinenti e di stimare la durata del suo viaggio, compreso il tempo di ricarica”.

Questi nuovi servizi dedicati saranno disponibili dal lancio dei nuovi modelli di vetture elettrificate del Gruppo PSA nel corso del 2019.