Francesco Calcara nuovo Chief Operating Officer di Free2move eSolutions

Riporterà direttamente al Chief Executive Officer Mathilde Lheureux e avrà il compito di coordinare tutte le attività operative

Free2move eSolutions ha un nuovo Chief Operating Officer. Si tratta di Francesco Calcara, che riporterà direttamente al Chief Executive Officer Mathilde Lheureux e avrà il compito di coordinare e ottimizzare tutte le attività operative, incluse quelle relative all’area Sales & Marketing.

Dopo aver conseguito una laurea in Economia aziendale e un master in Scienze economiche e gestione aziendale presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma, Calcara ha acquisito una lunga esperienza nel mondo dell’automotive. Tra il 2002 e il 2007 ha operato nel settore commerciale presso LeasePlan e Mazda, quindi per un lungo periodo (fino al 2017) ha lavorato per BMW, occupandosi tra l’altro del marchio MINI e della strategia Luxury della casa automobilistica. Quindi è stato responsabile del marchio DS, Managing Director di DS Automobiles, vicepresidente del Groupe PSA. Infine, nell’ultimo periodo trascorso in Stellantis, dal 2021 a oggi, Calcara ha detenuto le cariche di Head of Alfa Romeo Marketing and Communication Global e di Senior Vice- President di Stellantis.

“Al lavoro per essere sempre più competitivi”

“Sono molto felice – ha dichiarato il nuovo Chief Operating Officer – di entrare a fare parte del team di Free2move eSolutions. Ho intenzione di mettere immediatamente le mie competenze a disposizione di un’azienda che si propone di velocizzare la transizione verso la mobilità elettrica offrendo soluzioni sempre più convenienti e pulite che consentano di semplificare la vita dei nostri clienti. Grazie anche alla mia esperienza in Stellantis, renderò Free2move eSolutions sempre più competitiva e in grado di soddisfare le aspettative dei clienti”.