Ford, un 2017 da import leader nel mercato italiano

È un stato un 2017 ricco di soddisfazioni per Ford in Italia. La casa dell’Ovale Blu si è confermata import leader nel mercato totale (vetture e veicoli commerciali), con un aumento di volumi di 9.700 unità rispetto all’anno precedente.

Ford è stato anche il primo, tra i brand stranieri, preferito dalle famiglie italiane, come dimostra la leadership nel mercato vetture canale privati nel 2017, risultato ottenuto grazie a una gamma ampia e versatile. “Il successo della nuova Fiesta e della nostra gamma SUV (EcoSport, Kuga ed Edge), che ha rappresentato il 30% del totale delle vetture vendute lo scorso anno, conferma la capacità dell’Ovale blu di soddisfare le esigenze dei consumatori e di interpretare i trend del mercato”, ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia.

 

 

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, Ford ha ottenuto, sempre nel 2017, l’“all time record” in termini di volumi e share, rafforzando ulteriormente la import leadership in Italia attraverso una crescita della performance di oltre 1 punto rispetto al 2016, e uno share del 12,5%. In particolare, il Transit Custom è risultato essere il veicolo più venduto in Italia nel suo segmento, così come il Ranger si è confermato leader assoluto tra i pick-up.