Ford EcoSport, si avvicina il debutto della nuova generazione

Presentata al recente Salone di Francoforte, Ford EcoSport è ora pronta al debutto. La nuova generazione del suv compatto della casa dell’Ovale Blu arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno e si affiancherà agli altri due modelli della famiglia di Sport Utiliy: Kuga ed Edge.

Come molti altri modelli di casa Ford, anche su EcoSport ci sarà la possibilità di poter personalizzare la propria vettura, tra cui i colori a contrasto del tetto panoramico. Inoltre, per la prima volta, sarà disponibile l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars. Agli interni, spiccano il touchscreen da 8 pollici, il volante riscaldato e il sistema audio premium B&O PLAY. In tema di tecnologie di bordo per il comfort e la sicurezza alla guida, sono da segnalare il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (che aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità) e la telecamera posteriore (per rendere i parcheggi più semplici e sicuri).

 

 

Tra le altre novità di questa nuova generazione di EcoSport c’è poi la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive), offerta in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 da 125 Cv. Dalla metà del 2018 sarà disponibile anche una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125 Cv. Il motore Ford TDCi da 100 Cv a trazione anteriore sarà invece disponibile dal lancio.