Flotte sempre più “green” per Toyota: nel 2017 vendite di ibrido in crescita del 37%

Toyota punta sempre di più sull’ibrido nel mercato delle flotte. Le vendite di ibrido sono cresciute del 37% nel 2017 e oggi rappresentano circa i due terzi (per l’esattezza il 73%) nel mix di vendita all’interno del canale flotte. Lo ha dichiarato Massimiliano Loconzolo, responsabile Flotte di Toyota Motor Italia, durante un convegno tenutosi a Milano e organizzato da Newsteca.

 

 

“Con questi presupposti – ha affermato Loconzolo – non possiamo che continuare in questa direzione anche nel 2018, dove prevediamo un obiettivo di vendite pari a 12.200 veicoli ibridi destinati al mercato delle flotte”.

Loconzolo ha poi rimarcato come Toyota abbia aperto la strada dell’elettrificazione già nel 1997 con l’introduzione sul mercato mondiale della prima generazione della Prius. “In oltre 20 anni di commercializzazione sono stati oltre 11 milioni i clienti Toyota che hanno fatto la scelta della tecnologia ibrido-elettrica, soluzione che permette di ridurre consumi ed emissioni senza rinunciare a prestazioni e piacere di guida”.