Fleet Manager Academy torna a Bologna con un pieno di novità

Appuntamento l’11 ottobre per la sessione autunnale 2022 del principale evento dedicato alla mobilità aziendale, che si rinnova con un nuovo format

L’Academy di sempre, ma ricca di novità. Fleet Manager Academy, il più importante evento professionale per la mobilità aziendale e le flotte, torna l’11 ottobre a Bologna. Per un’edizione, la diciannovesima, che vuole unire tradizione e innovazione. Dopo il successo dell’evento di marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano, la sessione autunnale dell’Academy andrà in scena a Bologna Fiere, organizzata da Econometrica in collaborazione con la rivista Auto Aziendali Magazine e il Centro Studi Promotor, senza tralasciare il patrocinio delle due più importanti associazioni di categoria, Aiaga e Aniasa.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Un appuntamento da non perdere per tutti gli operatori del settore, che potranno essere protagonisti di un’intensa giornata di lavori all’insegna di un obiettivo ambizioso: approfondire le tematiche che caratterizzeranno la mobilità di domani. Una giornata di studio e di approfondimento sulla gestione del parco auto aziendale e sulla mobilità aziendale, con seminari a cura di docenti universitari, esperti del settore, fleet e mobility manager. Il programma dell’evento, infatti, è pieno di spunti interessanti e prevede numerose occasioni per aggiornarsi e imparare. Passaggi fondamentali per chi si ritrova a fare i conti con un mondo che vive cambiamenti a dir poco epocali.

IL PROGRAMMA

C’è un numero che farà da filo conduttore della prossima Fleet Manager Academy. È “2035”, l’anno a partire dal quale l’Unione Europea dirà basta alla vendita di auto a combustione interna. Uno stravolgimento in arrivo, di cui i fleet manager dovranno necessariamente tener conto e di cui potranno conoscere tutti i dettagli e le implicazioni per comprendere come prepararsi al meglio per questa rivoluzione. Ma non c’è solo il fleet management. Le rivoluzioni in atto impongono un cambio di paradigma anche nella gestione della mobilità aziendale e per questo, in un seminario dedicato, si parlerà del rapporto che intercorre tra fleet, travel e mobility management, ovvero le tre facce della mobilità aziendale. L’Academy bolognese quest’anno è organizzata all’inizio dell’autunno. Un’occasione per scoprire col giusto tempismo tutte le novità che ci aspettano nel 2023, anno che si preannuncia particolarmente impegnativo ma anche stimolante. In più, non mancheranno seminari e approfondimenti sulla connettività e sulle nuove tecnologie sempre più presenti a bordo delle nuove auto (ma magari ancora poco conosciute).

IL WORKSHOP LAB

Parlando di novità, in questa edizione dell’Academy ci sarà il debutto del Workshop Lab, un nuovo format con un approccio interattivo e dinamico che ha l’obiettivo di fornire i giusti strumenti per non farsi trovare impreparati ai cambiamenti previsti per il settore della mobilità nei prossimi anni. Grazie all’interazione diretta con i rappresentanti delle più importanti società che operano nella mobilità aziendale, i partecipanti al workshop potranno chiarire i propri dubbi e chiedere ulteriori spiegazioni