Fleet Manager Academy, nuova edizione full digital il 21 aprile

di Gennaro Speranza

Econometrica presenta la sessione primaverile di Fleet Manager Academy, che si terrà in versione full digital il 21 aprile. Seminari online, aree espositive virtuali e sessioni di videochat per parlare direttamente con i protagonisti della filiera dell’auto aziendale. 

Archiviato il successo dell’edizione 2020 di Fleet Manager Academy, che si è tenuta in versione full digital lo scorso 2 dicembre, Econometrica presenta la nuova edizione del più importante evento in Italia dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale dei fleet manager.

La nuova edizione, come la precedente, si terrà in versione full digital, sul sito www.fleetmanageracademy.it, per le ovvie ragioni legate alla pandemia in corso. L’appuntamento da segnare sul calendario è per il prossimo 21 aprile.

FMA IN VESTE FULL DIGITAL

Il format digitale di Fleet Manager Academy prevede una formula articolata sui seguenti tre cardini: formazione professionale (tramite workshop, seminari e tavole rotonde online), display espositivo (con aree espositive virtuali dove verranno presentati modelli di autovetture, prodotti e servizi per il mercato delle business car) e digital networking (con l’attivazione di speciali “meeting room” virtuali per parlare con i rappresentanti delle aziende partner dell’evento).

Per quanto riguarda il primo punto, la formazione professionale, molto ricco è il calendario degli appuntamenti seminariali online che si susseguiranno nel corso della giornata. Attraverso il coinvolgimento di numerosi ospiti ed esperti della filiera dell’auto aziendale, si parlerà della situazione e delle prospettive del mercato dell’auto, di mobilità aziendale nell’era del Recovery Fund e dell’integrazione di nuove soluzioni di smart mobility. E poi ancora focus sulle piattaforme digitali per l’acquisto e per la gestione della mobilità aziendale, sulle ultime novità fiscali, sulle aziende e sui cluster merceologici a maggiore propensione alla mobilità elettrica.

Accanto alle sessioni seminariali vi sarà poi, come accennato, anche un’exhibition area (vetrina virtuale) delle aziende partecipanti all’iniziativa. I fleet manager potranno così scoprire da remoto tutte le ultime novità per le flotte proposte dalle case automobilistiche e dalle aziende che offrono beni e servizi alle flotte aziendali. Infine, con le digital “meeting room”, i fleet manager avranno anche la possibilità di incontrare virtualmente i rappresentanti delle aziende partner in sessioni di videochat one-to-one.

UNO SGUARDO AI NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE

La formula full digital di Fleet Manager Academy ha riscosso grande successo nella sua edizione di fine 2020. A dimostrarlo sono i numeri: i video dei seminari hanno totalizzato oltre 10.000 visualizzazioni complessive con 9.300 spettatori durante il solo mese di dicembre. Nei mesi successivi i dati sono continuati ad aumentare, arrivando in febbraio a quota 40.000 visualizzazioni e 24.000 utenti unici. Molto interesse hanno riscosso poi le meeting room, con 58 sessioni di videochat tra i fleet manager e i rappresentanti dell’aziende partner.

Anche per la FMA del prossimo 21 aprile Econometrica punta a realizzare un’edizione di successo, con l’obiettivo di ricreare online quell’aspetto esperienziale che si aveva con quello fisico, dove al centro di tutto ci saranno sempre e comunque i fleet manager. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma dell’evento è possibile consultare il sito www.fleetmanageracademy.it. Per iscriversi gratuitamente all’evento è sufficiente cliccare il pulsante qui sotto.

ISCRIVITI SUBITO