Fleet Manager Academy: edizione record

All’edizione bolognese di Fleet Manager Academy presenti oltre 700 professionisti del settore delle flotte aziendali.

Grande successo per la quattordicesima edizione di Fleet Manager Academy, la manifestazione dedicata al mondo delle flotte aziendali che si è svolta a Bologna il 23 ottobre scorso, organizzata da Econometrica e dal Centro Studi Promotor con il patrocinio di AIAGA (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto aziendali) e di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).

Nel grande padiglione 22 del quartiere fieristico bolognese, la sessione autunnale 2019 di Fleet Manager Academy ha ospitato 741 operatori del settore delle flotte aziendali, mentre sono state 30 le aziende espositrici. Il parterre di questa edizione bolognese ha offerto un ampio panorama di novità automobilistiche tra cui molte anteprime nazionali, che rappresentano il meglio dell’offerta automobilistica del momento per il comparto delle auto aziendali.

Nel corso della giornata ai partecipanti è stato offerto un intenso programma di seminari e workshop che hanno affrontato temi di attualità per chi si occupa di acquisizione e gestione di auto aziendali. Particolare interesse ha suscitato la lectio magistralis “Flotte aziendali: la sfida della transizione alla decarbonizzazione” tenuta da Alberto Piglia, Head of e-Mobility di Enel X (la divisione di Enel dedicata ai prodotti energetici innovativi), che ha raccontato gli impegni che Enel sta assumendo verso il Paese per avviare, facilitare ed incentivare la transizione verso la mobilità elettrica.

Altro argomento di rilievo che è stato affrontato in un seminario dedicato è stato quello della mobilità sostenibile e del coinvolgimento dei driver nell’attuazione della car policy. A Fleet Manager Academy si è parlato poi anche di mobility card, di tutela legale dei driver aziendali, di come comporre una matrice per la car list delle auto verdi. Grande interesse ha poi riscosso la case history “La flotta aziendale e sostenibile di IGPDecaux”.

Fleet Manager Academy ha poi ospitato una tavola rotonda sul ruolo dei mobility broker nell’attuale contesto del mercato dell’auto.

La prossima sessione di Fleet Manager Academy è in programma nella prossima primavera al Palazzo del Ghiaccio di Milano.