Fleet Manager Academy di Milano: grande successo con 362 fleet manager partecipanti e 27 partner

Con ben 362 fleet manager partecipanti, si è rivelata un grande successo la nona edizione di Fleet Manager Academy, manifestazione dedicata al mondo della mobilità aziendale che si è svolta lo scorso 15 marzo a Milano, organizzata da Econometrica con il patrocinio di Aiaga (Associazione Italiana Acquirenti e gestori di Auto Aziendali) e di Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).
 
Nel corso della giornata i fleet manager hanno potuto partecipare ai lavori di sei seminari focalizzati su temi di grande interesse per chi gestisce flotte di veicoli. Si è iniziato con “La gestione integrata della mobilità aziendale”, per poi proseguire con “Donne ed auto aziendali, un’opportunità per i fleet manager” e poi ancora “Le scelte dei driver nelle car list”. Evento portante della giornata è stata la lectio magistralis di Paolo Santi, membro del Senseable City Lab del MIT (Massachussets Institute of Technology) su “L’innovazione tecnologica e la nuova Corporate Mobility”. Alla lectio magistralis sono seguiti due seminari focalizzati su “Come scegliere i servizi e le soluzioni di mobilità innovative” e “La certificazione professionale del responsabile della mobilità aziendale”.
 
Fleet Manager Academy, però, non ha offerto solo la possibilità di partecipare ai seminari elencati in precedenza. Infatti i fleet manager hanno potuto anche visitare gli stand espositivi dei partner, sia case automobilistiche che hanno portato in esposizione ben 30 modelli (Audi, BMW, FCA – con i marchi Alfa Romeo e Jeep – Ford, Hyundai, Kia, Lexus, Maserati, Mercedes-Benz, Renault, Seat, Skoda, Tesla, Toyota), sia aziende che offrono servizi nel settore della mobilità aziendale (Alphabet, Arval, Bepooler, Coyote, Fleet Support, Gac Technology, InfoGroup, Jojob, Leaseplan, Leasys, MyFleetSolution, Telepass, Volkswagen Financial Services). Per i fleet manager era inoltre disponibile anche un servizio di consulenza fiscale riservato, con la presenza di due esperti di grande qualificazione.
A breve saranno disponibili nel sito internet www.fleetmanageracademy.it (ed anche sul nostro sito www.autoaziendalimagazine.it e su www.aiaga.it) gli atti dei seminari, una fotogallery dell’intera giornata ed i video realizzati da Kamel Film (partner ufficiale della manifestazione) durante l’intera giornata.