Ducato festeggia 40 anni con un restyling completo

Lo storico veicolo commerciale si rinnova puntando su infotainment, ADAS, comfort, piacere di guida e su una nuova gamma di motori

Fiat Ducato festeggia il suo quarantesimo anniversario rinnovandosi con un modello che punta su connettività, sicurezza, comfort e una nuova gamma di motori.

TANTA TECNOLOGIA

Il salto generazionale del nuovo Ducato si avverte appena saliti a bordo, accolti dal nuovo Full digital cockpit e dall’infotainment offerto dalla radio Uconnect con display touchscreen a colori da 10’’. Tanta tecnologia che si ritrova anche nel momento di fare manovra, grazie alla retrocamera e a uno schermo in alta definizione da 9’’ che funge da retrovisore.

PIACERE DI GUIDA

Il nuovo volante, maneggevole e più piccolo rispetto a quello delle versioni precedenti, dà subito la sensazione di trovarsi alla guida di un’auto più che di un veicolo commerciale. Si
fa notare anche la nuova gamma di motorizzazioni, la famiglia Multijet3 con potenza da 120 a 180 CV, più leggere, silenziose e con minori vibrazioni, disponibili con cambio
automatico e manuale.

SICUREZZA

Spiccano inoltre i nuovi ADAS, come l’Attention assist che sveglia il guidatore in caso di colpo di sonno, l’Active park assist, il riconoscimento dei segnali stradali e la frenata automatica quando il Ducato incontra ostacoli improvvisi come ciclisti o pedoni.

COMFORT

Non mancano, poi, migliorie dedicate al comfort. I nuovi sportelli sono dotati di ampi vani per conservare oggetti personali anche di grandi dimensioni, la panca “eat & work” consente di avere uno spazio su cui poggiare un laptop per lavorare o un piano per fare una pausa pranzo: soluzioni che rendono il nuovo Ducato un mezzo comodo per i viaggi di piacere e allo stesso tempo un vero e proprio ufficio mobile.

Completano l’offerta altre componenti che aumentano il comfort, come il wireless charger, il parabrezza riscaldato e il sistema Keyless entry & go, che consente di aprire e chiudere il Ducato e accendere e spegnere il motore semplicemente tenendo con sé la chiave: una possibilità utile sul lavoro, che permette di avere le mani sempre libere per caricare e scaricare la merce.

Nuovo Ducato è disponibile a partire da 19.250 euro più iva oppure a 280 euro al mese.