Advertisement

FCA rinnova l’accordo di sponsorizzazione con la nazionale italiana di calcio

Il gruppo FCA e la Federazione italiana gioco calcio (FIGC) hanno rinnovato per altri quattro anni l’accordo di sponsorizzazione. Fiat, quindi, sarà Top Partner e Auto Ufficiale degli Azzurri fino al 2023, continuando così la propria avventura sui campi di calcio.

L’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà lo staff FIGC in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio spiccherà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Ulteriori iniziative coinvolgeranno le squadre, dalla nazionale maggiore alle rappresentative femminili e giovanili.

Al riguardo, Luca Napolitano, responsabile dei marchi Fiat e Abarth per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha dichiarato: “Fiat vuole scendere in campo in prima persona per tifare la squadra di tutti gli italiani. Fiat e FIGC hanno appena compiuto 120 anni e continuano a lavorare insieme per affrontare le sfide del prossimo futuro e per continuare a portare l’Italia con successo in tutto il mondo”.

Il battesimo di questo rinnovo è avvenuto ieri sera in occasione dell’incontro tra Italia e Bosnia Erzegovina, valevole per le qualificazioni agli Europei del 2020. All’Allianz Stadium di Torino ha avuto luogo anche la stretta di mano tra Gabriele Gravina (Presidente della FIGC), il commissario tecnico Roberto Mancini, Cristiano Fiorio (Head of EMEA Brand Marketing & Communication) e Luca Napolitano (Head of EMEA Fiat & Abarth Brand).