FCA, la nuova Jeep Grand Cherokee è pronta al debutto

A pochi giorni dall’anteprima nazionale al Motor Show di Bologna, l’edizione 2017 del suv Grand Cherokee è ora ordinabile nelle concessionarie Jeep nelle sei declinazioni Laredo, Limited, Trailhawk, Overland, Summit e SRT.

La nuova Jeep Grand Cherokee si distingue per il rinnovamento in termini di stile, allestimenti e contenuti. In particolare, il frontale è caratterizzato da un look più aggressivo, grazie ad interventi sulla parte inferiore del paraurti anteriore che ora sfoggia nuovi fari fendinebbia e una nuova griglia a sette feritoie. La dotazione tecnica comprende di serie le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift che consentono di variare l’altezza del veicolo, e il sistema Selec-Speed Control aggiornato con Hill Ascent che permette di tenere sotto controllo la velocità del veicolo sia in salita che in discesa. La sicurezza di guida “off road” è garantita dal sistema Quadra-Drive II, con differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato (ELSD).

La rinnovata gamma della Grand Cherokee si articola in quattro motorizzazioni, tutte con cambio automatico a 8 marce: il diesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze da 190 cv o 250 cv) e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri con 286 cv, V8 da 5,7 litri con 352 cv e V8 HEMI da 6,4 litri con 468 cv.