FCA, bonus da 10 milioni di euro alle imprese

FCA lancia un’iniziativa speciale per il mercato italiano, nello specifico per il mondo B2B. A partire da oggi, e per tutto il mese di dicembre, FCA ha infatti deciso di investire 10 milioni di euro totalmente dedicati alle imprese. Ad annunciarlo è stato Gianluca Italia, Direttore Generale FCA Italy, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a Bologna all’interno del Motor Show.

 

“La nostra iniziativa si chiama Bonus Impresa – ha spiegato Italia – e consiste in un’incentivazione straordinaria rivolta ai clienti business (professionisti e Partite IVA) che vogliono acquistare un modello di auto del gruppo FCA entro la fine dell’anno”.

 

Per FCA si tratta di un’iniziativa nuova nel suo genere, sia per l’entità dell’investimento economico che per la metodologia. “Come funziona? I consumatori hanno accesso ad un portale che abbiamo sviluppato in maniera dedicata, all’interno del quale c’è il dettaglio per modello dell’incentivazione. Una volta scaricato il voucher per il modello di auto desiderata, non resta altro che andare in concessionaria per usufruire di questo vantaggio”.

 

Il Direttore di FCA Italy ha poi rimarcato come il gruppo stia chiudendo questo 2017 in maniera soddisfacente. “È stato un anno a due velocità – ha affermato Italia – con un primo semestre di forte crescita ed un secondo semestre di stabilizzazione e consolidamento. Nell’ultimo trimestre abbiamo concentrato i nostri sforzi in particolare sui brand premium, Alfa Romeo e Jeep, che infatti hanno chiuso a novembre con una crescita rispettivamente del 21,5% e del 49%”.