Fca Bank lancia l’iniziativa “Albero a bordo” per chi guida ibrido

La banca digitale di Fca Bank ha iniziato un importante percorso verso un business sostenibile.

In occasione del lancio della nuova famiglia Hybrid di Fiat (leggi: Svolta ibrida per Fiat: debuttano le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid), Fca Bank – la banca digitale di Fca – ha presentato un’innovativa iniziativa nel segno della sostenibilità.

L’iniziativa si chiama “Albero a bordo” e dà la possibilità ad ogni cliente che sceglie di acquistare un’auto ibrida del gruppo Fca, finanziandola attraverso la banca del brand, di adottare un albero a distanza. L’iniziativa si è concretizzata con la partnership, recentemente conclusa, con Treedom, società italiana operante in Europa dal 2010, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online.

La proposta “Albero a bordo” si inserisce nella formula “Be-Hybrid by Fca Bank”. Si tratta della gamma di prodotti finanziari dedicati alle auto ibride di Fca, come le nuove Fiat 500 e Panda entrambe disponibili a partire da 10.900 euro, con sistemi di finanziamento semplici e flessibili. Con questa formula il cliente potrà scegliere la soluzione che gli consente, dopo tre anni, di decidere se sostituire la sua auto con una nuova, se continuare a guidare la sua auto acquistandola o restituirla. È possibile, inoltre, migliorare e salvaguardare l’ambiente: a fronte di ogni contratto finalizzato con la banca per un’auto ibrida, il cliente riceverà un apposito codice da attivare online sulla piattaforma treedom.net per adottare un albero della foresta e cominciare a contribuire alla riduzione di CO2.

“L’albero scelto – spiegano da Fca – sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina, che lo accudiranno e beneficeranno dei suoi frutti, con la possibilità per il cliente di conoscere esattamente dove si trova, dargli un nome e seguirne la sua storia attraverso aggiornamenti che gli perverranno con immagini e notizie. Con le soluzioni Be-Hybrid by FCA Bank, quindi, si genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali atti a sostenere lo sviluppo delle popolazioni locali di volta in volta coinvolte”.