FCA Bank acquista il Gruppo AIXIA in Francia attraverso la controllata Leasys

Leasys punta ad espandere le proprie attività anche nel settore del noleggio a breve termine e raggiungere una flotta complessiva di 450.000 veicoli con oltre 1.200 Leasys Mobility Store in Europa.

FCA Bank, attraverso la controllata Leasys, ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale del Gruppo AIXIA, operante nel settore del noleggio sul mercato francese. Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle azioni del Gruppo AIXIA a Leasys, che si concluderà entro la fine del mese di marzo.

Il Gruppo AIXIA è una delle realtà più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine in Francia dove opera con i suoi due brand: Rent&Drop, per il noleggio one way dei veicoli commerciali, e Rentiz, per il noleggio short term di segmenti premium, minibus e microcar. Il sistema di mobilità sviluppato da AIXIA offre la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi al noleggio a breve termine di veicoli per aziende, professionisti e clienti privati, compresa la prenotazione e il pagamento online dei servizi.

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding del Gruppo AIXIA, FCA Bank espande così ulteriormente le proprie attività nell’ambito della nuova mobilità attraverso Leasys – già market leader in Italia e tra i primi operatori di noleggio e mobilità in Europa – confermando il proprio importante ruolo di operatore della mobilità a 360 gradi anche in Francia.

“Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi in Francia e in Europa”, ha commentato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank S.p.A. e Presidente di Leasys S.p.A. “Il Gruppo AIXIA rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di FCA, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”.