Fatti e persone

aam17-fatt-e-persone Nuova nomina in LeasePlan: Carla Corazza è il nuovo Direttore ICT

Nel top management di LeasePlan Italia fa il proprio ingresso Carla Corazza, in qualità di Direttore ICT. Prima di entrare in LeasePlan con l’attuale ruolo, dal 2007 Carla Corazza è in Acea dove ha ricoperto diverse posizioni, Responsabile Soluzioni, ICT Governance ed in ultimo responsabile Demand & Delivery Corporate e Ambiente. Tra le esperienze professionali, Corazza ha lavorato anche presso Ernst & Young Consultants (oggi Cap Gemini) ed è stata responsabile del progetto di Standardizzazione dei Processi Amministrativi e di Definizione del Modello di Controllo per il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano. Carla Corazza ha commentato così la sua nomina: “Entro a far parte di un team così entusiasta e collaborativo, come quello di LeasePlan, con l’obiettivo di trasferire tutta la mia expertise e la mia conoscenza in un’azienda che è impegnata in una continua evoluzione anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. E’ una sfida interessante, sono molto contenta di questa opportunità che rappresenta per me un’ulteriore crescita professionale”.


 aam17-fatt-e-persone-1Michael Dana (FedEx) è l’International Fleet Manager del 2014

Michael Dana, Senior Fleet Manager EMEIA di FedEx, è stato eletto International Fleet Manager per il 2014. La cerimonia di consegna del premio si è svolta ad Amburgo nel novembre scorso. “ Mi fa molto piacere – sono state le prime parole del premiato – questo riconoscimento è del tutto inaspettato”. Tutti sanno che FedEx è un corriere che opera a livello internazionale: l’impegno di Michael Dana, che gli ha fatto guadagnare questo premio, è stato quello di trasformare la gestione di una flotta strutturata geograficamente in maniera molto complessa rendendola più efficiente, con un occhio anche agli obiettivi aziendali e alla soddisfazione degli impiegati. Il tutto senza diminuire l’attenzione ai progetti per aumentare la sicurezza  alla guida e per ridurre l’impronta di carbonio dell’azienda.


aam17-fatt-e-persone-2 Enrico Duranti è il nuovo presidente di Leaseurope

Enrico Duranti, Direttore Generale Iccrea BancaImpresa e Consigliere Assilea – l’Associazione Italiana Leasing – è il nuovo presidente di Leaseurope, la federazione europea del leasing e del noleggio auto che raggruppa 44 Associazioni di Categoria Nazionali e rappresenta circa il 92% del mercato europeo del leasing. Il neo presidente di Leaseurope ha affermato: “E’ per me un onore assumere la presidenza della Federazione, il mio primo ringraziamento va a Jukka Salonen che con il suo lavoro ha contribuito a far crescere Leaseurope. Sarà difficile seguire il suo percorso, ma la mia ambizione è quella di continuare a promuovere il nostro settore su tutti i fronti, evidenziare il suo contributo alla crescita economica europea e posizionare le società di leasing e noleggio auto nel campo della mobilità e non solo”. 


aam17-fatt-e-persone-3Da Masternaut novità per la mobilità delle aziende

Masternaut annuncia l’uscita sul mercato europeo del suo nuovo prodotto Masternaut Pro, un hardware per la navigazione & comunicazione che verrà utilizzato insieme alla nuova piattaforma Masternaut Connect e alla box MT400 per fornire ai clienti una soluzione all-in-one in real time per la gestione telematica, la comunicazione e la navigazione. Le flotte di veicoli con Masternaut Pro possono essere in comunicazione con la piattaforma Masternaut Connect in modalità bidirezionale, permettendo ai fleet manager e ai driver di comunicare indirizzi di servizio e altre informazioni di servizio. I messaggi possono contenere informazioni come un indirizzo, un punto di interesse o un numero telefonico che può essere raggiunto direttamente con il navigatore o automaticamente contattato telefonicamente. Il modulo Masternaut Live fornisce al fleet manager accesso alla posizione del veicolo in tempo reale al fine di inviare in una specifica location di servizio al veicolo più vicino. Masternaut Pro fornisce ai drivers informazioni istantanee sullo stile di guida per aiutarli a conseguire le migliori performance alla guida.