A ottobre si torna in pista all’Autodromo di Monza per Company Car Drive, mentre a novembre spazio all’edizione bolognese di Fleet Manager Academy

È ora di tornare in pista all’Autodromo di Monza. Le date da segnare in agenda sono quelle del 12 e 13 ottobre, le due giornate di Company Car Drive 2023. L’evento di riferimento per il settore, giunto alla dodicesima edizione, metterà ancora una volta al centro l’esperienza della guida, consentendo ai fleet manager di mettersi al volante e acquisire direttamente dal personale tecnico e commerciale delle case automobilistiche gli highlight tecnici e le informazioni economiche delle più interessanti novità del mercato. Organizzato da Econometrica-Uvet Events e dalla testata Auto Aziendali magazine (in collaborazione con il Centro Studi Promotor e Kamel Film), con il patrocinio di Aiaga, Anfia, Aniasa e Unrae, Company Car Drive ha attirato molto entusiasmo e fatto registrare numeri record nell’edizione 2022, con 711 partecipanti e 1.962 test drive effettuati, confermandosi importante occasione di confronto su novità di prodotto, contenuti e formazione.
L’OBIETTIVO DELL’EVENTO
Come sempre, l’obiettivo di Company Car Drive, al motto di “Per fare strada nel business devi provarle tutte”, è fornire il maggior numero di informazioni e occasioni di confronto tra fleet manager e operatori della mobilità aziendale partecipanti, consentendo di svolgere a ciclo continuo numerosi test drive per verificare le caratteristiche di guida di autovetture e di veicoli commerciali leggeri, in diverse condizioni di guida. Il tutto su tre percorsi diversi: cittadino, fuori strada e naturalmente quello del Gran Premio d’Italia di Formula 1.
CORNICE IDEALE
Company Car Drive consentirà di coltivare i contatti con i rappresentanti del mondo dell’auto aziendale in una cornice storica; di trascorrere due intere giornate alla guida delle ultime novità portate dalle case automobilistiche; di approfondire con i protagonisti di questo settore le più recenti tendenze emerse, con particolare attenzione al discorso della transizione all’elettrico. Un appuntamento da segnare nei calendari di tutti i responsabili della mobilità aziendale, per l’interessante occasione di ritrovarsi alla guida delle ultime novità ad alimentazione tradizionale, ibrida ed elettrica e di chiedere informazioni al personale delle case automobilistiche presenti alla manifestazione.
A NOVEMBRE TORNA FLEET MANAGER ACADEMY
Fleet Manager Academy torna a Bologna e fa squadra con altri eventi legati al mondo automotive da non perdere. La più importante manifestazione italiana dedicata alla formazione in tema di mobilità aziendale, arrivata alla ventunesima edizione, si svolgerà giovedì 16 novembre nel quartiere fieristico di Bologna. Come da tradizione, è organizzata da Econometrica e Uvet Events, in collaborazione con la sua testata Auto Aziendali magazine e con il patrocinio di Aiaga (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali) e di Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici). Un nuovo appuntamento da non perdere per fleet, mobility e travel manager e broker, che potranno allargare la cerchia dei propri contatti, conoscere nuovi operatori e accrescere il bagaglio delle proprie conoscenze sui temi all’ordine del giorno nel settore della mobilità.