Europ Assistance, spostamenti protetti con la nuova polizza “Mobilità Noproblem”

Per rispondere alle nuove abitudini di mobilità Europ Assistance lancia un prodotto innovativo: Mobilità Noproblem, la polizza che mette al centro la persona. Che si tratti di un’auto, una moto, uno scooter o di una bicicletta, l’assistenza è sempre garantita.

Mobilità Noproblem si compone di un pacchetto base, rivolto a chi si muove prevalentemente in città, che può essere integrato con una serie di garanzie opzionali in modo da personalizzare la copertura in base alle proprie abitudini e necessità. Rientrano nel pacchetto base l’assistenza stradale ai mezzi ad uso privato (auto, bici, moto e scooter) e la ricarica on site per le auto elettriche.

Per rafforzare l’approccio “green” del prodotto e rispondere alle esigenze di quanti sono attenti all’impatto ambientale e ai temi della sostenibilità, la polizza prevede anche il soccorso stradale ai veicoli elettrici.

europ assistance

LA PERSONA AL CENTRO

Per garantire la libertà di movimento delle persone, in caso di fermo del veicolo di proprietà per guasto o incidente, Europ Assistance mette a disposizione la possibilità di avvalersi di un’auto o uno scooter in sharing, in alternativa alla più tradizionale auto in sostituzione, grazie alla partnership con SHARE NOW e MiMoto.

Nell’offerta base è inclusa anche l’assistenza alla persona. In caso di incidente stradale, non importa quale veicolo si stia utilizzando di proprietà o di mobilità condivisa, incluso il monopattino elettrico, la polizza garantisce un aiuto concreto come ad esempio l’invio di un fisioterapista a domicilio. E ancora, la copertura RC e Tutela Legale per i danni cagionati a terzi o per coprire le spese in caso di controversie legate alla circolazione, quando si è alla guida di un mezzo di micro mobilità o di una bicicletta.

Leggi anche: Europ Assistance e E-GAP firmano intesa per assistere le auto elettriche
EUROP ASSISTANCE CHAT

UN PRODOTTO DIGITALE, FLESSIBILE E SOSTENIBILE

Tra le garanzie opzionali troviamo la copertura infortuni al conducente in caso di incidente stradale e una serie di prestazioni di assistenza domiciliare sanitaria e non (invio di una colf, babysitter o il prelievo del sangue). Grazie a MyClinic, la piattaforma digitale di Europ Assistance dedicata alla salute, è possibile avere un medico sempre a disposizione anche in video consulto.

Per semplificare la user experience del cliente, alla classica modalità di contatto telefonico con la Centrale Operativa 24h, si affianca l’utilizzo della chat tramite WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo.

“Con Mobilità Noproblem – ha dichiarato Gennaro Bisesti, Chief Auto Officer di Europ Assistance Italia – mettiamo al centro la persona proteggendo la sua libertà di movimento su qualsiasi mezzo stia utilizzando: non solo l’auto e la moto, ma anche la bici o il monopattino. Abbiamo anche ripensato il concetto di assistenza creando un prodotto digitale, flessibile e sostenibile”.