Enyaq iV: cosa sappiamo del nuovo Suv elettrico di Škoda

C’è grande attesa per Škoda Enyaq iV, il nuovo Suv elettrico della Casa boema che sarà svelato in anteprima mondiale il 1 settembre. Ecco quello che sappiamo finora.

Con il nuovo Enyaq IV, Škoda compie un grande passo avanti nell’implementazione della strategia di elettro-mobilità. Al momento la Casa boema ha svelato solo qualche anticipazione ed un’immagine teaser che svela la silhouette del veicolo, offrendo così un assaggio del nuovo importante modello.

La silhouette offre un primo sguardo sul nuovo Suv completamente elettrico di Škoda
La silhouette offre un primo sguardo sul nuovo Suv completamente elettrico di Škoda

DESIGN EMOZIONALE

Quello che sappiamo finora è che questo Suv completamente elettrico è il primo veicolo Škoda prodotto in serie basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen. L’auto, secondo le indiscrezioni del brand boemo, combinerà le qualità tipiche di Škoda, come l’ampia disponibilità di spazio, il design emozionale e le proporzioni equilibrate, con un’esperienza di guida sostenibile e divertente.

La silhouette del nuovo Škoda Enyaq IV illustra le proporzioni del nuovo modello. La sezione frontale e la linea del tetto allungata sembrano creare un insieme dinamico permettendo allo stesso tempo una generosa abitabilità.

“Il nuovo Suv – anticipano da Škoda – ha un interno spazioso quanto quello di un Kodiaq, nonostante la sua lunghezza sia inferiore a quella di Škoda Octavia”.

WORLD PREMIERE IL 1 SETTEMBRE

Škoda ha inoltre reso noto che il suo nuovo Suv sarà disponibile a trazione posteriore o a quattro ruote motrici, con la possibilità di scegliere tra tre tagli batteria e cinque livelli di potenza. Enyaq iV potrà essere ricaricato rapidamente, con una capacità massima di 125 kW. L’autonomia dichiarata è notevole: fino a 500 chilometri nel ciclo WLTP

La presentazione del nuovo modello di punta di Škoda segna un momento incisivo nelle celebrazioni per il 125° anniversario del Brand. La première di questa pietra miliare nella storia di Škoda sarà trasmessa in diretta da Praga il 1° settembre 2020; sarà disponibile su www.skoda-storyboard.com di e sugli altri canali social Škoda.

Scopri l'offerta per le flotte di Škoda