Energica Motor Company, partnership strategica con Omoove

Energica Motor Company, costruttore modenese di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha siglato una partnership tecnologica con Omoove, solution provider di tecnologie per la mobilità Intelligente, società del gruppo Octo Telematics, primo provider globale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati per il settore assicurazione auto.

Grazie a questa partnership, la gamma di moto elettriche Energica sarà dotata, di serie, di connettività remota, che si aggiungerà alla connettività locale short range, già attualmente disponibile, basata su tecnologia Bluetooth. Si tratta, quindi, di un ampliamento a distanza delle informazioni già disponibili sulle moto Energica.

Il dispositivo telematico di bordo (ProShare XT) Omoove, installato nativamente sulle moto Energica, consentirà attraverso una app, di monitorare le proprie performance. Saranno inoltre disponibili molte informazioni sullo stato della moto e avvisi intelligenti notificati al cliente finale come l’eventuale interruzione della ricarica, spostamento imprevisto della moto, posizione in tempo reale e condivisione dei dati di guida.

Giuseppe Zuco, CEO di Omoove e co-founder di Octo Telematics, ha commentato: “Oggi uno dei nostri sogni diventa realtà. Abbiamo dotato la prima moto elettrica ad elevate prestazioni della migliore tecnologia per la connettività disponibile sul mercato. Le persone di Omoove condividono insieme a me l’orgoglio di rappresentare un altro successo dell’eccellenza italiana. Vogliamo portare sulle più belle strade del mondo le performance di Energica e l’innovazione di Omoove.

Per Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A., “i motori e l’innovazione sono sempre stati nel nostro DNA, il nostro obiettivo è poter dare al nostro cliente non solo un prodotto allo stato dell’arte tecnologico, ma un ambiente “Energica” connesso e smart. Grazie alla partnership con Octo  l’esperienza di guida sui nostri prodotti si amplifica dando ai motociclisti un nuovo feeling esclusivo”.