Econometrica e il Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet

L’annuncio ufficializzato oggi nel corso della 27esima conferenza stampa del Centro Studi Promotor sulla situazione e le prospettive del mercato dell’auto.

Econometrica e il Centro Studi Promotor entrano a far parte del Gruppo Uvet. L’annuncio è stato dato oggi da Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio, e da Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica, in occasione della 27a conferenza stampa del Centro Studi Promotor sulla situazione e le prospettive del mercato italiano dell’auto che si è tenuta oggi a Milano (approfondisci qui).

A proposito dell’entrata di Econometrica e del Centro Studi Promotor nel gruppo Uvet, Gian Primo Quagliano, Presidente Econometrica ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto dell’accordo raggiunto con il Gruppo Uvet perché la nuova collocazione consentirà ad Econometrica di intensificare il suo impegno nel settore della mobilità, mentre il Centro Studi Promotor continuerà con piena autonomia di giudizio, a condurre studi e analisi sul settore dell’auto ed estenderà anche il suo campo di studi all’intero settore della mobilità”.

 Luca Patanè, Presidente Gruppo Uvet e Confturismo-Confcommercio ha così dichiarato: “Sono orgoglioso che Econometrica e il Centro Studi Promotor entrino a far parte di Uvet. L’ingresso di Econometrica servirà a realizzare ulteriori sinergie all’interno del Gruppo soprattutto con la business unit di fleet management mentre il Centro Studi Promotor darà un prezioso supporto per le nostre periodiche analisi e studi sulla mobilità e sul turismo”.

Gian Primo Quagliano (presidente del Centro Studi Promotor) e Luca Patanè (presidente del Gruppo Uvet e presidente di Confturismo-Confcommercio)

Il Gruppo Uvet è il polo italiano del turismo, leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, mobility management, eventi, mice e pharma. Con circa 2000 dipendenti è presente in molti mercati europei. Il giro d’affari del Gruppo si attesta a circa 2.9 miliardi di euro.

Econometrica è una società fondata nel 1984 da Gian Primo Quagliano che si occupa di analisi economiche e di comunicazione e che è oggi fortemente impegnata anche nel settore dell’auto aziendale con una piattaforma multimediale di comunicazione, su carta e on line.

Il Centro Studi Promotor è stato costituito da Gian Primo Quagliano nel 1993 all’interno di Promotor, la società presieduta da Alfredo Cazzola per l’organizzazione del Motor Show di Bologna e successivamente è stato acquisito da Econometrica. Il Centro Studi Promotor conduce sistematicamente dal 1993 un’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile ed inoltre elabora analisi e studi originali sul settore dell’auto ed opera da sempre con assoluta autonomia di giudizio.