Ecco Elettra, il nuovo car sharing elettrico di Genova firmato Volkswagen

Una flotta inziale di 80 Volkswagen e-up! e ID.3 per il nuovo car sharing a zero emissioni di Duferco Energia.

Un cambio di marcia verso il futuro, cominciando dal presente. È quello illustrato stamattina in piazza De Ferrari, a Genova, da Duferco Energia, che ha presentato “Elettra Car Sharing”, un innovativo servizio di mobilità condivisa con vetture full-electric del marchio Volkswagen.

COS’È E COME FUNZIONA ELETTRA

Il nuovo servizio di car sharing Elettra mette a disposizione dei cittadini genovesi le vetture a zero emissioni prenotabili attraverso la classica formula a noleggio (Station Based) o usufruendo della nuova modalità a flusso libero (Free Floating), che consente il ritiro e il rilascio del mezzo in qualsiasi punto del centro città. Per entrambi i servizi non sono richieste quote di ingresso. Entro luglio saranno 80 le auto elettriche Volkswagen messe a disposizione (70 e-up! e 10 iD.3) ma nel 2021, con l’introduzione del modello iD.4, la flotta raggiungerà le 100 unità con l’obiettivo di triplicarle nei prossimi anni.

Il servizio è molto facile da usare: basta scaricare la app Elettra o collegarsi al sito elettracarsharing.com, effettuare la registrazione, cercare sulla mappa le auto disponibili e procedere alla prenotazione. Le auto di Elettra possono circolare sulle corsie degli autobus, nelle ZTL e ZSL ed essere parcheggiate gratuitamente in Aree Blu e Isole Azzurre. Per tutta l’estate i nuovi clienti che scaricheranno la app riceveranno in regalo 10 euro di traffico.

Leggi anche: VOLKSWAGEN – Speciale 2021