EasyPark e Renault: nuova partnership per il parcheggio

L’app EasyPark è ora integrata nel sistema di infotainment della nuova Renault Mégane E-Tech Electric

EasyPark, la tech company di mobile parking e Renault hanno siglato una nuova collaborazione che consente agli automobilisti di gestire e pagare il parcheggio in modo nuovo e comodo. Grazie a tale accordo, l’app EasyPark è ora integrata nel sistema di infotainment della nuova Renault Mégane E-Tech Electric.

LA NUOVA FUNZIONE “AUTOSTOP”

Gli automobilisti possono anche disporre di diverse nuove funzioni, migliorando ulteriormente l’esperienza del parcheggio. Tra queste, spicca la funzionalità “Autostop”, che consente di terminare automaticamente la sessione di sosta quando l’auto si allontana dal parcheggio.

Il sistema di infotainment “OpenR Link” di Renault si basa su Android Automotive. Grazie all’app, il conducente può gestire la sosta dal display della vettura, senza dover utilizzare nessun device fisico o smartphone. L’integrazione dell’app nell’auto apre ulteriori innovativi scenari a cui guardare in futuro.

EasyPark vanta già collaborazioni similari con i brand automobilistici Volvo, Polestar e Mercedes-Benz.  Da oggi, l’app è disponibile per il download su Google Play Store anche per Mégane E-Tech Electric e, in futuro, per tutti i veicoli supportati da OpenR Link.

“PER UN PARCHEGGIO DIGITALE AL 100%”

“Insieme a Renault diamo vita a soluzioni innovative per un’esperienza di parcheggio completamente digitale. Integrando la nostra pluripremiata app nei sistemi di infotainment della vettura, rendiamo il parcheggio e la mobilità più facili e smart. L’ipotesi di un’auto in grado di iniziare e interrompere automaticamente le sessioni di parcheggio ora è più vicina che mai”, dice Cameron Clayton, Ceo di EasyPark Group.