L’app dà consigli per scongiurare le multe in materia di mancato o errato pagamento della sosta su strisce blu nei paesi europei
Arrivano le vacanze e con queste si moltiplicano gli spostamenti all’estero con le auto. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio sulle vacanze degli italiani realizzato in collaborazione con SWG, quest’anno la quota la domanda turistica verso l’estero è in ascesa rispetto allo scorso anno: salgono dal 25% al 43% coloro che faranno vacanze sia in Italia che all’estero. Per chi viaggia il rispetto delle regole deve essere un must. I comportamenti da tenere quando si guida devono essere sempre all’insegna della sicurezza, per evitare danni a sé e agli altri.
Visualizzare le tariffe in oltre 2.200 città in Europa
L’app EasyPark consente ai suoi utenti di geolocalizzare e visualizzare le tariffe di sosta attive sulle strisce blu in più di 2.200 città in Europa, e di iniziare, prolungare o interrompere il tempo previsto di sosta comodamente dal proprio smartphone e nella propria lingua, assicurando la stessa customer experience agli utenti in tutta Europa.
“La maggior parte delle sanzioni sono causate dalla mancanza di conoscenza delle regole e delle tariffe di sosta, che sono diverse da città in città. L’utilizzo di un’app come la nostra, che vanta la maggior copertura internazionale, consente all’utente di visualizzare in anticipo le tariffe dell’area e, dopo aver imputato la durata della sosta, anche il costo totale da pagare, senza lo stress e la preoccupazione di sbagliare” afferma Silvana Filipponi, Country Director di EasyPark Italia. “Una prerogativa senza eguali che facilita la quotidianità di tutti gli automobilisti, specie di coloro che parcheggiano all’estero, evitando spiacevoli sorprese, come le multe, durante o al ritorno dalle vacanze”.