Advertisement

E-Tron: il Suv 100% elettrico di Audi debutta il 17 settembre

È tutto pronto per il debutto di Audi E-Tron, il primo Suv elettrico della casa dei quattro anelli. Audi ha annunciato che il lancio ufficiale ci sarà il 17 settembre, con una diretta streaming da San Francisco, negli Stati Uniti, attraverso il portale www.e-tron.audi.

 

 

Le caratteristiche tecniche anticipate sinora riguardano la batteria da 96 kWh che garantirà al Suv un’autonomia da 480 km. I motori elettrici saranno due, posti su ogni asse, che insieme daranno una potenza di 320 kW, che potrebbe aumentare fino a 370 kW nella modalità extra power. L’Audi E-tron dovrebbe scattare da 0 a 100 in 4,6 secondi, arrivando a una velocità massima di 210 km/h

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, Audi E-Tron sarà dotata di specchi retrovisori esterni “virtuali” a schermo OLED da 7” con telecamere e controllo attraverso il sofisticato modulo infotainment di bordo. Spicca inoltre l’inedita plancia avvolgente (progetto di design “Wrap Around”) con Audi Virtual Cockpit ed impianto audio Bang & Olufsen Sound System 3D premium a 16 altoparlanti. L’assetto, infine, sfrutterà il sistema Adaptive Air Suspension con molle pneumatiche ed ammortizzatori regolabili che abbassano in automatico l’altezza del corpo vettura quando il veicolo supera i 120 km/h.