DS Automobiles, raffinatezza e tecnologia al top

In ogni modello del marchio francese di Stellantis si ritrova l’avanguardia tecnologica dei successi in Formula E unita al tipico savoir-faire parigino: una combinazione vincente e un riferimento anche per l’elettrificazione

Forte dei successi nel campionato di Formula E, DS Automobiles, il marchio francese di Stellantis che vuole unire lusso e avanguardia tecnologica, ha integrato nelle motorizzazioni dei suoi modelli elettrici e ibridi plug-in la tecnologia E-Tense, che deriva proprio dalla sua partecipazione alle competizioni sportive. Il recupero dell’energia e l’aderenza al terreno durante la frenata dei modelli DS consentono prestazioni eccezionali, molto apprezzate da chi li ha potuti provare.

DS 7: eleganza e dinamismo

Caratterizzato da un comfort impareggiabile e da propulsori elettrificati con una potenza fino a 360 cavalli, Nuovo DS 7 unisce eccellenza tecnica ed eleganza. Nuovo DS 7 trasmette maggiore dinamismo, grazie a linee più affilate e strutturali, incarna il savoir-faire francese nel campo del lusso e sfoggia un frontale più affilato, dotato della tecnologia DS Pixel Led Vision 3.0 e dell’innovativo DS Light Veil, oltre a materiali raffinati che offrono un comfort inedito nel segmento. Sviluppato da DS Performance, Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 è dotato di un propulsore ibrido plug-in da 360 cavalli con trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, carreggiata più larga, assetto ribassato e freni di grande diametro.

DS 3

DS 3: nuovo design e tecnologia migliorata

Una vincente combinazione di competenza e avanguardia caratterizza Nuova DS 3, il successore di DS 3 Crossback, con design rinnovato e tecnologia migliorata. Nuova DS 3 E-Tense, 100% elettrica, ha una nuova trasmissione da 156 cavalli e una nuova batteria da 54 kWh che consente di raggiungere un’autonomia fino a 404 km nel ciclo combinato WLTP. Viene costruita solo a Poissy, nella regione di Parigi, con motore elettrico o a combustione interna (benzina o diesel). Anche i motori sono tutti assemblati in Francia.

DS 9: esperienza di viaggio alla francese

DS 9

DS 9 MY 23 è ibrido plug-in al 100% con potenza da 250 a 360 cavalli, quest’ultimo dotato di trazione integrale. Al top della gamma, DS 9 MY 23 E-TENSE 4×4 360, con un motore termico a 4 cilindri da 200 cavalli e due motori elettrici, uno da 110 cavalli (integrato nel cambio anteriore) e l’altro da 113 cavalli (collegato all’asse posteriore), con una trasmissione intelligente a quattro ruote motrici. DS 9 lancia sul mercato DS Iris, il nuovo sistema multimediale DS Automobiles, con un’interfaccia completamente rivista che può essere completamente configurata e personalizzata. Il touchscreen da 12″ ad alta risoluzione visualizza un menu composto da widget per accedere a tutte le funzioni con un unico movimento che controlla la navigazione connessa 3D, l’aria condizionata, le sorgenti audio digitali e tutti i dati di viaggio.

DS, riferimento per l’elettrico

DS-E-TENSE-FE23-GEN3

DS Automobiles è il primo marchio premium impegnato in Formula E e sfrutta appieno questa esperienza per accelerare lo sviluppo delle sue auto su strada. Esempio emblematico è il nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360, che utilizza tecnologie direttamente derivate dalla Formula E, come avviene per tutti i modelli elettrificati del costruttore. DS Automobiles è un punto di riferimento per quanto riguarda la tecnologia elettrica, dalla pista, con la DS E-Tense FE23, alla strada, con nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360.