DS 7 Crossback e-Tense: arriva la versione ibrida del Suv francese

Prosegue l’offensiva sul fronte delle ibride del gruppo PSA. A pochi giorni dall’annuncio delle nuove versioni plug-in delle Peugeot 3008 e 508, questa volta tocca ad un altro marchio del gruppo francese a svelare un modello ibrido di nuova generazione. Si tratta della DS, che ha annunciato l’arrivo della versione elettrificata di DS 7 Crossback, il suo Suv del segmento C premium.

Il nome della versione ibrida del Suv di lusso del marchio francese sarà DS 7 Crossback e-Tense. Il Suv sarà dotato di un powertrain che combinerà le prestazioni di un motore a benzina e due motori elettrici, per una potenza totale di 300 Cv.

 

 

Diverse le modalità di guida disponibili, in relazione alle quali verrà regolata l’intensità del recupero di energia in frenata o in rilascio. Il pacco batterie sarà da 13.2 kWh e si potrà ricaricare in due ore da una colonnina a 32A e il caricatore da 6.6 kW, oppure in otto ore da una presa domestica.

Secondo PSA, la DS 7 Crossback E-Tense sarebbe in grado di percorrere fino a 50 Km in modalità Zero Emissions, ovvero in modalità totalmente elettrica. La DS 7 Crossback E-Tense sarà la prima di una nuova serie di modelli che andrà ad ampliare la gamma del costruttore francese, introducendo la variante ibrida per ogni modello presente a catalogo.