DS 3 Crossback vince l’Innovation Award

A distanza di pochi mesi dal reveal avvenuto durante l’ultimo salone di Parigi, DS 3 Crossback si aggiudica un importante riconoscimento. Si tratta dell’Innovation Awards, istituito dalla rivista francese Auto Moto, nella categoria dei sistemi di assistenza alla guida. Nello specifico il premio è stato assegnato al sistema di guida semi-autonoma che equipaggia DS 3 Crossback, denominato DS Drive Assist.

“Siamo fieri di ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento per tutto il team che ha lavorato a questo progetto dalla concezione, alla produzione, fino alla sua commercializzazione”, ha dichiarato Marion David (direttore prodotto e sviluppo di DS Automobiles) durante la cerimonia di ritiro del premio.

Nel dettaglio, la tecnologia DS Drive Assist permette ai passeggeri della DS 3 Crossback di viaggiare in tutta tranquillità nelle situazioni di traffico intenso o di lunghi viaggi in autostrada. Infatti attraverso il radar frontale e le telecamere di bordo, l’auto riesce a seguire le condizioni della circolazione stradale adattando in modo automatico la traiettoria del veicolo all’interno della propria carreggiata. In contemporanea viene regolata la velocità rispettando la distanza di sicurezza con l’auto che ci precede. Quando necessario il sistema è in grado di arrestare la DS 3 Crossback.