Disponibile per 16 sistemi di pedaggio, è configurabile wireless e non richiede hardware aggiuntivi né la sostituzione del box già in uso

DKV Mobility, la piattaforma per i pagamenti e le soluzioni on the road, amplia la propria offerta di servizi digitali. Ora i clienti di DKV Mobility possono utilizzare il proprio dispositivo DKV Box Europe non solo per il pagamento dei pedaggi nell’ambito di 16 sistemi europei, ma anche per la gestione digitale del carburante, la localizzazione GPS dei veicoli e la pianificazione dei percorsi, grazie alla funzione telematica di DKV Live, che può essere prenotato e configurato over-the-air (OTA). Grazie a questa integrazione, non è necessario sostituire il dispositivo DKV Box Europe esistente né collegare un hardware aggiuntivo.
“Sistema informatico completo”
L’aggiunta di DKV Live a DKV Box Europe dà accesso a un sistema telematico completo. Ad esempio, il responsabile della spedizione può indirizzare l’autista verso le stazioni di rifornimento preferite, ottimizzando così i costi di esercizio. Quando l’autista raggiunge il punto di scarico, le notifiche vengono ricevute direttamente dalla centrale, senza che l’autista debba ricordarsi di avvisare.
“Con DKV Live disponibile su DKV Box Europe, offriamo due importanti funzionalità e vantaggi – ovvero risparmio di tempo e denaro – in un solo dispositivo”, afferma Manuel von Mohrenschildt, Director Partner & Solution Sales di DKV Mobility. “L’utente può aggiungere comodamente questo servizio al suo DKV Box Europe ogni volta che ne ha bisogno, configurarlo over-the-air e iniziare immediatamente a beneficiare delle funzionalità digitali ad esso collegate. In questo modo, continuiamo ad ampliare la nostra offerta di soluzioni digitali modulari e su misura per aumentare la trasparenza e l’efficienza per i nostri clienti”.