DKV Mobility entra a far parte di ChargeUp Europe

L’accordo vuole potenziare la diffusione dell’infrastruttura, favorire l’adozione di standard e protocolli aperti e abbattere le barriere di mercato

DKV Mobility, la piattaforma per i pagamenti e le soluzioni on the road, entra a far parte di ChargeUp Europe, importante associazione del settore delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici con sede a Bruxelles. I 27 membri di ChargeUp Europe, attivi in altrettanti Paesi dell’Unione Europea, lavorano congiuntamente per una diffusione rapida e agile delle infrastrutture di ricarica in Europa e gestiscono una rete di accettazione di un totale di 500 mila punti di ricarica.

“Siamo lieti di entrare a far parte di ChargeUp Europe, contribuendo così, grazie alla nostra esperienza nella mobilità, alla transizione verso la mobilità elettrica in modo che possa avere successo in tutta Europa, e offrendo le migliori soluzioni orientate al cliente attualmente disponibili”, ha dichiarato Christopher Schäckermann, Director eMobility di DKV Mobility. Lucie Mattera, Secretary General di ChargeUp Europe, aggiunge: “Siamo lieti di dare il benvenuto in ChargeUp Europe a DKV Mobility, realtà impegnata ad aumentare l’offerta di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa. Con l’inserimento di DKV Mobility tra i nostri membri, la nostra esperienza e la possibilità di amplificare ulteriormente la voce delle flotte saranno rafforzate”.