Il riconoscimento arriva da uno degli organi indipendenti di maggior prestigio nell’ambito della valutazione della sostenibilità aziendale

DKV Mobility, uno dei principali fornitori di servizi per la mobilità in Europa, ha ricevuto la medaglia d’oro 2021 per la sostenibilità da parte di EcoVadis, uno degli organi indipendenti di maggior prestigio nell’ambito della valutazione della sostenibilità aziendale.
AL TOP DELLA SOSTENIBILITÀ
Questo rating colloca DKV Mobility nel top 3 per cento delle aziende nella categoria “Altre attività di servizi a supporto alle imprese” e nel top 5 per cento delle oltre 85 mila aziende valutate dall’ente globale di valutazione dei requisiti di sostenibilità.
La nuova valutazione è stata di 22 punti superiore a quella dell’anno precedente, migliorando il rating da bronze a gold.
I CRITERI DI VALUTAZIONE
I criteri di valutazione di EcoVadis si concentrano su quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. La metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000), ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di sostenibilità e supply chain, per garantire valutazioni di sostenibilità affidabili da parte di terzi.
“AL SERVIZIO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”
“DKV si pone come facilitatore della transizione ecologica del settore ma non ci siamo mai limitati a guardare solo all’esterno, questo risultato è il frutto di un lavoro di ripensamento e miglioramento di ogni aspetto che incide sulla nostra impronta ecologica e impatto sociale – dice Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia – Il balzo di 22 punti in un solo anno e il raggiungimento di questo importante risultato, ci rende particolarmente orgogliosi perché è frutto di uno sforzo che vede protagonista ogni singolo membro della grande squadra DKV”.