Cooperazione tra fleet manager e fleet buyer: a Fleet Manager Academy Bologna 2018 un seminario dedicato

“L’alleanza tra fleet manager e fleet buyer è una chiave sicura di successo e di gestione ottimale dei mezzi aziendali”, così scrive Giovanni Tortorici, Presidente di A.I.A.G.A. in un articolo per il prossimo numero di Auto Aziendali Magazine (in uscita nel mese ottobre) che mette a fuoco il tema della collaborazione tra chi acquista i veicoli delle flotte e chi li gestisce.

“La costante attenzione al risparmio – continua Tortorici – impone a chi acquista di avere competenze allineate con chi poi deve gestire la flotta, per questo anche ai buyer serve una formazione specifica sulle auto e sui criteri di gestione delle flotte” e non solo, occorre anche che vi sia uno stretto rapporto di collaborazione tra la figura del fleet manager e quella del buyer. Nella quotidiana attività aziendale questa collaborazione non sempre c’è.

 

 

Il tema della collaborazione tra fleet manager e buyer per migliorare l’efficienza aziendale e contenere i costi verrà sviluppata a Fleet Manager Academy 2018 che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna il 25 ottobre prossimo. Sarà proprio Giovanni Tortorici ad introdurre il tema e ad affrontarlo poi con qualificati discussant tra cui in particolare Dario Cerruti di LeasePlan.