Citroen, si avvicina il debutto in Italia del nuovo Berlingo Van

Il nuovo Citroen Berlingo Van è pronto a sbarcare in Italia. Il veicolo commerciale della casa francese, che si è recentemente fregiato del riconoscimento di “International Van of the Year 2019” (assegnatoli in occasione dell’ultima edizione del Salone Internazionale del Veicolo Commerciale di Hannover), arriverà nella seconda metà del mese di novembre. Nel frattempo è stato indicato il prezzo di apertura, che è di 14.380 euro. 

Nuovo Citroen Berlingo Van sarà disponibile sul mercato italiano con tre motorizzazioni (tutte diesel, si tratta dei BlueHDi 70, 100 e 130, quest’ultimo abbinato anche al nuovo cambio automatico ad otto rapporti EAT8), tre allestimenti (Controll, Club e Doppia Cabina), due lunghezze (M e XL), nelle versioni Worker e Driver.

 

 

In particolare, la versione Worker è destinata ai professionisti che trasportano attrezzature e collaboratori in tutti i tipi di cantiere. Questa versione di Berlingo Van propone 3 posti nella parte anteriore, ha un’altezza dal suolo incrementata (+30 mm) ed è dotata di migliore motricità grazie al Grip Control. Inoltre, sono presenti ruote di grandi dimensioni, carico utile a 1.000 kg ed il pack Zona di carico.

Passando alla versione Driver, quest’ultima è dedicata alle imprese ed ai loro dipendenti che percorrono lunghi tragitti o effettuano molte consegne nelle zone urbane. Il comfort di guida è, dunque, un elemento fondamentale e sono presenti Pack acustico, climatizzazione bizona, sedili con regolazione lombare, sensore pioggia/luminosità, regolatore e limitatore di velocità, freno a mano elettrico, Touchscreen capacitivo da 8” ed un inedito sistema Surround Rear Vision.