Citroen porta la nuova C3 Aircross al Salone di Francoforte

La Citroen C3 Aircross è attesa al Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre prossimi. Si tratta del nuovo urban crossover compatto che la casa francese lancerà in autunno sul mercato (in Italia da ottobre).

La Aircross, che al Salone tedesco sarà presentata in anteprima mondiale, misura in lunghezza 4,15 metri, offre un passo interno di 2,60 metri e presenta un assetto rialzato di 20 mm rispetto alla C3 classica (a sottolineare la vocazione da vero suv). L’auto fa leva sulle possibilità di personalizzazione offrendo ai clienti 85 combinazioni cromatiche da scegliere tra i colori per carrozzeria, tetto e rivestimenti dell’abitacolo.

Alla ricca dotazione tecnologica di cui dispone la vettura (si segnalano il Park Assist, l’Active City Brake, il sistema Keyless, l’head-up display e la retrocamera Top Rear Vision), il marchio francese abbina sulla nuova Aircross una gamma di motori variegata che comprende il benzina PureTech, in tre declinazioni di potenza (82, 110 e 130 CV), e il diesel BlueHDi da 110 e 120 CV.
Oltre alla nuova C3 Aircross, Citroen presenterà a Francoforte anche il resto della gamma C3 e lo SpaceTourer Rip Curl Concept, accompagnato dall’esclusiva limited edition E-Mehari Style by Courrèges.